Descrizione
La Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS 2024” al fine di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità.
Il PLUS di Iglesias, al fine di contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro, attiverà nel Distretto n. 40 tirocini.
Il bando è rivolto a cittadini residenti nei Comuni di Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei, Villamassargia, non occupati che ricadano in una delle seguenti condizioni:
A) con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza);
B) con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio - sanitari;
C) con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.
Qualora trattasi di minori, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni e assolto l’obbligo di istruzione.
I cittadini in possesso dei requisiti sopra indicati dovranno presentare domanda presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre il 30 settembre 2025, attraverso le modalità indicate nell’Avviso Pubblico.
Si riporta il link per accedere al Video Guida per la presentazione della domanda:
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al Servizio Sociale nei seguenti giorni e orari di ricevimento:
- martedì dalle ore 16:00 alle ore18:00;
- giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00